DANONE E DISNEY FROZEN 2

CLIENTE: Danone

Descrizione

Danone e il magico mondo di Disney Frozen 2 – Il Segreto di Arendelle sono stati i protagonisti di un tour activation, nato per supportare il lancio prodotto di Actimel Play, la gustosa bevanda della linea Actimel con licenza legata al film.

L’operazione è stata organizzata da QMI all’interno di 6 cinema distribuiti su tutto il territorio nazionale e selezionati in prossimità di 6 punti vendita.

L’attivazione nei cinema si è svolta durante i primi 2 weekend successivi all’uscita in sala del film ed è stata l’occasione per coinvolgere il target family e avvicinarlo alle suggestive atmosfere del Regno di Arendelle mediante la distribuzione di gadget a tema, oltre che per presentare a decine di migliaia di bambini la nuova linea del marchio Danone, attraverso il sampling di prodotto.

L’operazione è riuscita a centrare i due obiettivi principali:

  • comunicare il prodotto su un target fortemente interessato alla property Disney
  • creare un’efficace attività di engagement durante le prime settimane di uscita del film
Actimel Play e "Frozen 2 - Il Segreto di Arendelle"
Una magica accoglienza per genitori e bambini
Il trailer ufficiale di "Frozen 2 - Il Segreto di Arendelle", distribuito da Walt Disney Pictures

+15 Mio €

Box Office in Italia

+1.3 Mld $

Box Office Worldwide

17.000

Actimel Play distribuiti

Il film animato con il maggior incasso di sempre