Chi Siamo
QMI è un unicum nel panorama Italiano. È una realtà indipendente che da vent’anni opera nel campo della produzione cinematografica e dell’entertainment marketing. Come produttore, ha all’attivo venti opere finanziate e undici film prodotti: tra i più recenti nel 2020 ha ottenuto il prestigioso riconoscimento dell’Orso d’Argento a Berlino con “Favolacce”, nel 2021 ha prodotto con Medusa la commedia del Milanese Imbruttito “Mollo tutto e apro un chiringuito”, nel 2022 è tra i produttori dell’“Ombra di Caravaggio” di Michele Placido.
Come agenzia è specializzata nell’ideazione e realizzazione di progetti di entertainment marketing integrati che includono branded content, placement, brand partnerships, eventi, promozioni e licensing.
Questa doppia anima permette a QMI di operare dall’interno della content industry e di essere un punto di riferimento tanto per le aziende quanto per produttori, distributori, streamer e broadcaster.
Joy The Joyful
Joy the Joyful è la mascotte di QMI. Non ruggisce al ciak ma porta grande gioia ovunque vada.
Candida Coton de Tuléar, non confondetela con i maltesi se non volete che scateni la sua terrificante potenza d’attacco.
QMI opera in un contesto che definiamo di storynomics: una nuova «economia delle storie» tra il declino della pubblicità tradizionale e l’emergere della creator economy, dettate dall’arrivo delle nuove tecnologie che stanno modificando la percezione del pubblico. Un pubblico che se prima poteva essere agganciato con tecniche “push”, ora vuole essere agganciato e gratificato attraverso lo storytelling, con tecniche “pull”.
Let’s entertain, don’t interrupt!
Premi e Riconoscimenti
Clienti
Nei suoi vent’anni di attività, QMI ha stretto innovative e prestigiose collaborazioni con i maggiori investitori pubblicitari e tutti i principali player del mondo dello spettacolo. Ha lavorato e lavora per i principali brand italiani e internazionali.