q-cosafacciamo_02: questa immagine non ha ancora un testo alternativo.
q-cosafacciamo_02: questa immagine non ha ancora un testo alternativo.

Cosa Facciamo

Let’s entertain, don’t interrupt!

Lavoriamo a 360° sull’intrattenimento – dal cinema alle serie, alla musica e ai fumetti – per far divertire e far emozionare, per raccontare grandi storie e per connettere i brand alle persone tramite tutte le forme della cultura.

Sfondi-ProduzioneCinematografica: questa immagine non ha ancora un testo alternativo.
Sfondi-ProduzioneCinematografica: questa immagine non ha ancora un testo alternativo.

Produzione cinematografica

Esplora i film prodotti e i titoli coming soon.

QMI Branded Content: questa immagine non ha ancora un testo alternativo.
QMI Branded Content: questa immagine non ha ancora un testo alternativo.

Branded content

Esplora i case study più innovativi.

QMI Branded Entertainment: questa immagine non ha ancora un testo alternativo.
QMI Branded Entertainment: questa immagine non ha ancora un testo alternativo.

Branded entertainment

Esplora le case history in cui l’intrattenimento è diventato la chiave per i brand per riconnettersi con le proprie audience.

Img_BrandPartnership: questa immagine non ha ancora un testo alternativo.

Brand Partnership

Campagne di co-marketing per una comunicazione congiunta tra brand e industria dei contenuti (film, serie, tv, musica); eventi e iniziative di lancio dei titoli delle principali major di distribuzione globali e italiane.

Img-Eventi: questa immagine non ha ancora un testo alternativo.

Eventi

QMI ha ideato e gestisce l’Area Movie di Lucca Comics&Games, il principale evento di pop culture in Italia, coinvolgendo ogni anno i principali player della creazione e distribuzione di contenuti – come Netfllix, Amazon Prime Video, Disney+ e molti altri.

QMI inoltre gestisce la sezione Brand come Autori all’interno delle Giornate degli Autori nell’ambito della Biennale del Cinema di Venezia, sezione dedicata al branded content.

Img-ProductPlacement: questa immagine non ha ancora un testo alternativo.

Product Placement

Non solo product placement, ma inserimento integrato e coerente con i valori del brand, all’interno di contenuti quali un film, un videoclip musicale o una serie tv.

Img-PromoLoyalty: questa immagine non ha ancora un testo alternativo.

Promotion & Loyalty

Progetti di loyalty, promotion e engagement incentrati sul cinema, sui contenuti, lo spettacolo e sulle attività ricreative più amate dagli italiani.

Img-Licensing: questa immagine non ha ancora un testo alternativo.

Licensing

QMI collabora con le principali major cinematografiche anche per l’acquisto di licenze.

Sfondi-Stardust: questa immagine non ha ancora un testo alternativo.
Sfondi-Stardust: questa immagine non ha ancora un testo alternativo.

Stardust

Stardust è il più grande Network di cinema sul territorio italiano a disposizione dei brand per attivazioni, eventi, o semplicemente per regalare l’esperienza del grande schermo su scala nazionale.
In 20 anni, QMI ha distribuito 70 milioni di buoni cinema per conto dei maggiori brand e istituzioni.

Stardust® Pass by QMI è la moneta promozionale che dà diritto ad un ingresso gratuito al cinema che può essere valido per tutti i film o per un film specifico e può essere utilizzato in tutti i giorni della settimana o solo in alcuni giorni (infrasettimanali/weekend)