TRENITALIA – BRANDED CONTENT

CLIENTE: Warner Bros. Ent, 20th Century Fox

DESCRIZIONE

Warner Bros. Ent. Italia e Trenitalia insieme per un’operazione curata da QMI Stardust in occasione del lancio di “Attenti al Gorilla” di Luca Miniero.

In una clip dal tono surreale, Frank Matano e Diana Del Bufalo avvisano i passeggeri del Frecciarossa della presenza di un gorilla in libertà.

Il video circola in rete accompagnato dall’hashtag #attentialgorilla.

Inoltre, per festeggiarne l’uscita in sala, Trenitalia riserva ai soci CartaFRECCIA la possibilità di acquistare di due biglietti del cinema al prezzo di una sola persona.

Il video di Trenitalia - Attenti al Gorilla
2017: Trenitalia e Assassinio sull'Orient Express

20th Century Fox, Trenitalia e QMI insieme per la comunicazione del remake del film tratto dall’omonimo romanzo di Agatha Christie “Assassinio sull’Orient Express“, campione di incassi al botteghino con +13Mio al B.O. e quasi 2Mio di presenze.

Partendo dal claim “Tutti sono dei sospettati” un gruppo di sei influencer capitanato dal duo Gli Antipodi (vincitori di Pechino Express), ha rivisitato il più classico dei gialli che sia mai stato ambientato su un treno.

L’attività si è sviluppata attraverso:

  • gestione dei contenuti social e pianificazione campagne Facebook
  • video native in partnership con Trenitalia
  • promozione 2 x 1 riservata ai soci CartaFRECCIA
Il video di Trenitalia - Assassinio sull'Orient Express

2 Mln

Total views video “Attenti al gorilla”

+ 1 Mln

reach totale video native “Assassinio sull’Orient Express