TIM – LUCCA COMICS & GAMES 2018

CLIENTE: TIM

DESCRIZIONE

QMI Stardust ha realizzato la prima main sponsorship di TIM a Lucca Comics & Games 2018.

Il ventaglio di attività e contenuti realizzati è stato studiato per massimizzare la percezione del brand come digital enabler unico per un target di grandi consumatori di fumetti, romanzi, serie TV, film, videogames e giochi di ruolo.

Di seguito alcuni numeri dell’operazione:

  • 3 brand coinvolti (TIM, TIM VISION, TIM GAMES)
  • 5 aree allestite nel centro storico di Lucca
  • 1 TIM DOME di 900m2 realizzato all’interno di una storica cavallerizza napoleonica
  • 4 giorni di tornei esports ad Asphalt9: Legends con la conduzione degli influencer Mates e La Sabri
  • 1 live dancing dei RobotTIM da Guinnes World Record
  • 500 cosplayer coinvolti nel primo photo casting artistico mai realizzato a Lucca
  • + 40.000 ingressi nelle aree TIM (15% di share sugli ingressi venduti)
  • 1 App su misura per orientarsi tra gli eventi della manifestazione e giocare in realtà aumentata nel centro di Lucca
  • + 300 contenuti digitali (video, foto e articoli) distribuiti su 4 piattaforme (LuccaCG18, social Mates, Stardust, App)
  • 7Mio di total post reach
La grafica dell'app TIM@LuccaCG18
TIM a Lucca Comics & Games 2018: il video