INTESA SANPAOLO E X-MEN: DARK PHOENIX

CLIENTE: Intesa Sanpaolo

DESCRIZIONE

In occasione dell’uscita al cinema di X-Men: Dark Phoenix, QMI Stardust ha ideato e realizzato per Intesa Sanpaolo un’operazione di Content Marketing volta a promuovere e valorizzare il prodotto XME Protezione.

Se gli XMEN hanno come missione la protezione della terra, XME Protezione ha come obiettivo la protezione delle famiglie italiane.

L’attività è partita prima dell’uscita del film al cinema con l’obiettivo di generare Awareness sul target di riferimento, ed è durata per tutta la programmazione.

L’iniziativa è stata comunicata tramite:

  • pianificazione nei cinema
  • canali social e digital
  • owned media della banca, tra cui tutti gli ATM presenti sul territorio.

Per l’occasione, è stato realizzato uno spot che ha visto protagonista il prodotto XME Protezione perfettamente integrato con il trailer del film.

Lo spot congiunto a supporto dell'operazione

Il progetto ha inoltre previsto una fase di Engagement grazie a una promozione che ha permesso, a chi si è registrato sulla landing page dedicata e ha fissato un appuntamento in filiale, di ricevere due ingressi per andare a vedere il film al cinema.

L’attività ha pertanto sancito una proficua collaborazione tra QMI Stardust, 20th Century Fox e Intesa Sanpaolo volta a raggiungere specifici obiettivi di Awareness (del prodotto e del film), Engagement (del target di riferimento) e Conversion (in termini di nuovi lead per la banca).