ENI GAS E LUCE E DISNEY FROZEN 2 – IL SEGRETO DI ARENDELLE

CLIENTE: Eni gas e luce

DESCRIZIONE

Da domenica 1 fino all’8 dicembre 2019 a CityLife Shopping District la magia del film Disney Frozen 2 – Il Segreto di Arendelle si è accesa con Eni gas e luce, grazie a un’operazione ideata e prodotta da QMI.

Due statue delle sorelle Elsa e Anna hanno accolto grandi e piccini con un’enorme boule de neige, dove ai visitatori è stata data l’opportunità di scattare una fotografia-ricordo grazie a una social gif machine personalizzata con le grafiche del film.

E non è tutto: il 1 dicembre, giorno di inaugurazione dell’attività, si è svolto l’evento Family & Friends curato da QMI e destinato agli oltre 300 dipendenti Eni gas e luce, i quali hanno potuto fruire di una proiezione riservata di Disney Frozen 2 – Il Segreto di Arendelle, presso il cinema Anteo Citylife di Milano.

 

L’attività è riuscita a centrare i tre obiettivi principali:

  • Visibilità: corposo piano di comunicazione, che ha coinvolto le principali testate generaliste a copertura nazionale, Stardust.it (digital e social) e i canali Disney 
  • Engagement: attività immersiva all’interno delle atmosfere magiche del Regno di Arendelle e possibilità di immortalare e condividere l’experience
  • Conversion: dall’1 dicembre 2019 al 10 gennaio 2020 chiunque si sia recato nel Flagship Store Eni gas e luce di Corso Buenos Aires a Milano ha ottenuto 1 codice omaggio valido per 2 buoni cinema per la visione del film Disney. Un modo per suggellare in modo ancora più forte il legame tra Eni gas e luce e il grande cinema
Una magica installazione a City Life Shopping District
Il trailer ufficiale di "Frozen 2 - Il Segreto di Arendelle", distribuito da Walt Disney Pictures

+15 Mio €

Box Office in Italia

+1.3 Mld $

Box Office Worldwide

2.454

Foto totali scattate

1.3 Mio

Reach totale sui canali Stardust