Main-Case_DivaniEDivani: questa immagine non ha ancora un testo alternativo.
Thumb-Case_DivaniEDivani: questa immagine non ha ancora un testo alternativo.

Un divano a misura delle tue emozioni

Divani&Divani by Natuzzi/ Disney Pixar

Brand Partnership & Licensing

Un divano a misura delle tue emozioni

Un divano a misura delle tue emozioni

Un divano a misura delle tue emozioni

Un divano a misura delle tue emozioni

Un divano a misura delle tue emozioni

Un divano a misura delle tue emozioni

Un divano a misura delle tue emozioni

Un divano a misura delle tue emozioni

Un divano a misura delle tue emozioni

Un divano a misura delle tue emozioni

Le cinque emozioni protagoniste del primo capitolo di “Inside Out” – Gioia, Tristezza, Rabbia, Disgusto e Paura – dovranno imparare a fare spazio alle nuove arrivate Ennui, Imbarazzo, Invidia e Ansia: meno male che esiste un posto capace di accoglierle tutte… incluse quelle più scomode!

È da questo concept ideato da QMI che prende il via la partnership tra Divani&Divani by Natuzzi e Disney Pixar in occasione dell’uscita dell’attesissimo “Inside Out 2”, che ha portato alla creazione di uno spot realizzato ad hoc pianificato al cinema e sui social.

L’obiettivo, oltre al coinvolgimento del pubblico attraverso una campagna che capitalizza sul potere evocativo degli iconici personaggi del film d’animazione, consiste nel generare interesse e partecipazione al concorso a premi, sfruttando al massimo il potenziale del titolo.

QMI ha creato una comunicazione volta a sottolineare come i divani di Divani&Divani by Natuzzi siano dei luoghi sicuri dove rifugiarsi in qualsiasi momento, anche e soprattutto quando le classiche emozioni legate alla crisi adolescenziale tendono a prendere il sopravvento.

La campagna vuole generare un aumento dell’engagement sia al cinema che sui canali social di Divani&Divani by Natuzzi, incrementando le interazioni, la visibilità e consolidando l’immagine del marchio come brand premuroso, dinamico e vicino alle esigenze del consumatore.

Una partnership, quella tra Divani&Divani by Natuzzi e Disney Pixar, amplificata dalla creatività e dall’expertise di QMI, che consolida il ruolo dell’entertainment marketing come mezzo privilegiato per raggiungere e catturare l’attenzione del proprio target attraverso narrazioni non convenzionali.

QMI ha ideato la creatività e si è occupata della realizzazione di un co-branded spot pianificato al cinema e sui canali social di Divani & Divani by Natuzzi. Il progetto di QMI ha inoltre previsto una fase di engagement attraverso una promozione che – con l’acquisto di un divano del brand – permette di ottenere cinque buoni cinema Stardust Pass al giorno per la visione di “Inside Out 2”. Parallelamente, gli utenti hanno la possibilità di partecipare all’estrazione finale di un viaggio a Londra a tema “Inside Out”.