Tim Main Sponsor Intrattenimento Digitale
Tim Main Sponsor Intrattenimento Digitale
Tim Main Sponsor Intrattenimento Digitale
Tim Main Sponsor Intrattenimento Digitale
Tim Main Sponsor Intrattenimento Digitale
Tim Main Sponsor Intrattenimento Digitale
Tim Main Sponsor Intrattenimento Digitale
Tim Main Sponsor Intrattenimento Digitale
Tim Main Sponsor Intrattenimento Digitale
Tim Main Sponsor Intrattenimento Digitale
TIM, in collaborazione con QMI, ha trasformato l’area movie di Lucca Comics & Games 2018 in un centro di intrattenimento digitale unico. Come main sponsor della manifestazione, TIM ha portato a Lucca un ventaglio di iniziative che hanno coinvolto migliaia di appassionati, puntando a un’esperienza innovativa e coinvolgente. Grazie alla partnership con QMI, i visitatori hanno potuto godere di anteprime esclusive, tornei di gaming, attività per i più piccoli e un set fotografico dedicato ai cosplayer.
Nella TIM Dome, situata all’interno della storica Cavallerizza, i gamer si sono sfidati in tornei giornalieri di Asphalt 9: Legends, con la partecipazione di influencer come i Mates e La Sabri. Gli amanti delle serie TV hanno invece potuto assistere, nella sala TIM Cinema Centrale, alle proiezioni esclusive delle serie Siren e Marvel’s Runaways, disponibili in Italia solo su TIMVISION. Per la promozione, inoltre, della prima stagione di The Handmaid’s Tale, serie TIMVISION vincitrice ai Golden Globes 2018 come Miglior serie televisiva drammatica, QMI ha realizzato un’attività di guerrilla e un’affissione speciale durante la 51ma edizione di Lucca Comics & Games. Trenta comparse, raffiguranti le ancelle protagoniste della serie hanno attraversato le strade di Lucca. Un’affissione tridimensionale e la proiezione di due episodi della serie hanno completato l’evento.
Lucca è una location unica nel suo genere e nei giorni clou l’affluenza del pubblico è tale che non è facile spostarsi nel centro storico, per questo TIM@LuccaCG18 ha risposto alle necessità degli utenti puntando sull’innovazione tecnologica delle funzionalità e ha messo al servizio dei visitatori la mobile augmented reality, che ha reso la navigazione più semplice e aiutato l’identificazione dei luoghi di interesse. La realtà aumentata ha reso, inoltre, possibile la partecipazione a una caccia ai RobotTIM, iconici protagonisti che hanno animato le strade della città, creando un’interazione ludica e immersiva con il pubblico. Non sono mancate attività di intrattenimento per i più piccoli, con un’area dedicata a loro dove hanno potuto divertirsi con i RobotTIM, famosi per il Guinness dei Primati conquistato lo scorso febbraio grazie alle coreografie sincronizzate abilitate dalla connettività ultrabroadband di TIM.
L’evento, che ha visto oltre 40.000 ingressi nelle aree TIM e una reach digitale totale di 7 milioni di utenti, ha posizionato il brand come il principale abilitatore digitale per il pubblico appassionato di fumetti, serie TV, videogiochi e giochi di ruolo. Il ventaglio di attività e contenuti realizzati è stato studiato per massimizzare la percezione del brand come digital enabler unico per un target di grandi consumatori di fumetti, romanzi, serie TV, film, videogames e giochi di ruolo.
Risultati
+
0
k
ingressi nelle aree TIM
0
M
Total post reach
+
0
Contenuti digitali
0
Cosplayer coinvolti