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Youth – La Giovinezza

Rossana

Product Placement

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Dopo This Must Be The Place, La grande bellezza e Il ragazzo invisibile, QMI torna a lavorare con Indigo Film e firma il raffinato product placement di Rossana, storico prodotto Perugina, in Youth – La giovinezza di Paolo Sorrentino.

La missione era quella di trovare la caramella perfetta da inserire nel nuovo film del regista italiano premio Oscar, rispettando la purezza delle scene a livello visivo e soprattutto sonoro. L’idea è stata scegliere un prodotto senza tempo, in armonia con le caratteristiche del protagonista e dell’ambientazione: la caramella Rossana.

QMI è orgogliosa di aver portato un brand italiano in una produzione cinematografica di respiro internazionale con un inserimento pacato, che armonizzandosi con gli elementi caratterizzanti del personaggio, rimane impresso. In una scena, che è anche parte del teaser trailer internazionale del film, la carta delle note caramelle Rossana è accarezzata e “suonata” dalle mani del protagonista, che, sulla soglia degli ottant’anni, assapora ogni dettaglio del tempo che gli rimane e che ha vissuto.

Grazie a questa operazione, dopo tanti anni si è ricominciato a parlare della Rossa Perugina sulla stampa, sui social e in prestigiosi programmi di attualità come “Otto e mezzo”. Nella puntata del 22 Maggio 2015, “Sorrentino, elisir di lunga vita”, la giornalista e conduttrice Lilli Gruber e il regista premio Oscar si sono soffermati sulla caramella della loro infanzia. Ora Rossana non è più solo uno degli storici prodotti Perugina, ma entrando di diritto nella storia del cinema è diventata una caramella dalla fama immortale.

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