Amici per la pasta
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#AmiciPerLaPasta è un progetto integrato di brand partnership che fa incontrare Pasta Garofalo e Luca, il meraviglioso film Disney e Pixar, disponibile in streaming su Disney+.
Il concept unisce l’eccellenza di Pasta Garofalo e la forza del mondo Disney in un territorio dal grande valore emozionale: quello dell’amicizia. Luca è una vera e propria lettera d’amore all’Italia, ne celebra le bellezze, i colori, i sapori. Ma è soprattutto il racconto di un’amicizia speciale che dà vita ad avventure, risate, momenti di spensieratezza, ricordi indimenticabili.
Luca e Alberto sono due adorabili mostri marini che decidono di scoprire come si vive sulla Terra. Qui incontrano Giulia ed è con lei che, tra un’avventura e l’altra, scopriranno la pasta. Come una vera rivelazione. Quel piatto condiviso diventa, nel racconto di Pasta Garofalo, un ricordo unico, il loro rito, simbolo di un’amicizia che li unirà per sempre.
In un piatto di pasta c’è la storia di un’amicizia. Un modo per tenere insieme ingredienti, caratteri, personalità, mondi diversi, ma che insieme trovano un equilibrio perfetto.
Nascono così una campagna di comunicazione internazionale e un nuovo concorso sul sito realizzato ad hoc da QMI AmiciPerLaPasta.com. Gli utenti, rispondendo a tre domande tematiche, ricevono una card personalizzata, da condividere sui social con l’hashtag #AmiciPerLaPasta, con il piatto di pasta che al meglio simboleggia la propria amicizia.
Il quiz dà anche la possibilità di accedere ad un concorso instant-win -con tanti premi in palio ogni giorno- e ad estrazione finale. Per gli utenti residenti in Italia, in palio una magnifica experience in Costiera Amalfitana, tra gusto e bellezza, e un’esclusiva visita al Pastificio Garofalo per scoprire i segreti di una pasta unica.Gli utenti residenti nel Regno Unito hanno avuto l’opportunità di vincere un soggiorno di 3 giorni a Londra e un’indimenticabile cooking experience con Davide De Simone -Executive Chef del Cacciari’s Restaurant, che ha reinterpretato il piatto simbolo della loro amicizia.
Per la campagna di comunicazione è stato realizzato un ricco content plan digital, che vede la sua piena espressione nello speciale co-branded spot che parte proprio dalla storia dei protagonisti del film. Lo spot è stato ideato e realizzato sia per il mercato italiano che per quello britannico.
Un progetto unico e di ampio respiro che ha visto QMI mettersi alla prova su diversi tavoli di gioco: dall’ideazione creativa allo sviluppo a 360° del sito, dalla gestione delle meccaniche concorsuali fino all’execution dell’intera campagna di comunicazione social e digital che ha coinvolto tutti gli asset di Pasta Garofalo.
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