Main-Case_RitterWicked: questa immagine non ha ancora un testo alternativo.
Thumb-Case_RitterWicked: questa immagine non ha ancora un testo alternativo.

Ritter Sport torna in grande a LC&G 24

Ritter Sport

Eventi

Ritter Sport a LC&G 2024

Ritter Sport a LC&G 2024

Ritter Sport a LC&G 2024

Ritter Sport a LC&G 2024

Ritter Sport a LC&G 2024

Ritter Sport a LC&G 2024

Ritter Sport a LC&G 2024

Ritter Sport a LC&G 2024

Ritter Sport a LC&G 2024

Ritter Sport a LC&G 2024

Per il secondo anno consecutivo, Ritter Sport torna a Lucca Comics&Games, ma stavolta come protagonista di una brand partnership che ha lasciato tutti a bocca aperta… o meglio, piena di magica dolcezza!

La (ghiotta) occasione è stata l’imminente uscita al cinema di Wicked, attesissimo film di Universal Pictures firmato da Jon M. Chu che vede come protagoniste Ariana Grande nei panni di Glinda, la Buona Strega del Sud e Cynthia Erivo nei panni di Elphaba, la futura Malvagia Strega dell’Ovest.

L’unione tra il film e il brand si è concretizzata attraverso uno storytelling che è partito dall’interno del padiglione Wicked in Piazza San Giovanni, dove il pubblico ha trovato uno spazio integrato allestito da QMI in cui Ritter Sport ha promosso due nuovi gusti Limited Edition – bianco liquirizia e verde pistacchio – nati per replicare, anche cromaticamente, la dualità tra le streghe protagoniste del film.

I fan sono stati quindi invitati a fare un personality test per scoprire se il loro carattere fosse più simile a quello di Glinda o a quello di Elphaba: a seconda del risultato, ognuno ha ricevuto una speciale couvette personalizzata che riportava il character e conteneva il gusto corrispondente.

La brand partnership è stata interamente ideata, curata e realizzata da QMI, dalla definizione del concept creativo e del key visual fino alla meccanica di engagement e del personality test stesso. La declinazione grafica ha riguardato l’OOH on-site, la vestizione dello stand e delle cuvette e la landing page dell’iniziativa.

Un’operazione che ha lasciato il segno nel cuore e soprattutto nelle papille gustative di chiunque, permettendo a Ritter Sport di capitalizzare su una property destinata a diventare parte integrante dell’immaginario collettivo e dello zeitgeist contemporaneo.

Sfondo-Gallery_RitterWicked: questa immagine non ha ancora un testo alternativo.
SD1_6354: questa immagine non ha ancora un testo alternativo.
SD1_6341: questa immagine non ha ancora un testo alternativo.
SD1_5479: questa immagine non ha ancora un testo alternativo.
SD1_5505: questa immagine non ha ancora un testo alternativo.
SD2_0109: questa immagine non ha ancora un testo alternativo.
Gallery_5_RitterWicked: questa immagine non ha ancora un testo alternativo.
SD2_1595: questa immagine non ha ancora un testo alternativo.
SD2_1587: questa immagine non ha ancora un testo alternativo.
SD2_1479: questa immagine non ha ancora un testo alternativo.
SD1_6354: questa immagine non ha ancora un testo alternativo.
SD1_6341: questa immagine non ha ancora un testo alternativo.
SD1_5479: questa immagine non ha ancora un testo alternativo.
SD1_5505: questa immagine non ha ancora un testo alternativo.
SD2_0109: questa immagine non ha ancora un testo alternativo.
Gallery_5_RitterWicked: questa immagine non ha ancora un testo alternativo.
SD2_1595: questa immagine non ha ancora un testo alternativo.
SD2_1587: questa immagine non ha ancora un testo alternativo.
SD2_1479: questa immagine non ha ancora un testo alternativo.
SD1_6354: questa immagine non ha ancora un testo alternativo.
SD1_6341: questa immagine non ha ancora un testo alternativo.
SD1_5479: questa immagine non ha ancora un testo alternativo.
SD1_5505: questa immagine non ha ancora un testo alternativo.
SD2_0109: questa immagine non ha ancora un testo alternativo.
Gallery_5_RitterWicked: questa immagine non ha ancora un testo alternativo.
SD2_1595: questa immagine non ha ancora un testo alternativo.
SD2_1587: questa immagine non ha ancora un testo alternativo.
SD2_1479: questa immagine non ha ancora un testo alternativo.