QMI opera da 20 anni nel campo della produzione cinematografica e dell’entertainment marketing. Come produttore, ha all’attivo venti opere finanziate e dieci film prodotti: tra i più recenti nel 2020 ha ottenuto il prestigioso riconoscimento dell’Orso d’Argento a Berlino con «Favolacce», nel 2021 ha prodotto con Medusa la commedia del Milanese Imbruttito «Mollo tutto e apro un chiringuito» e, nel 2024, il sequel «Ricomincio da Taaac». Sempre nel 2024, ha prodotto per Netflix il film «Ogni Maledetto Fantacalcio». Nel 2022 è tra i produttori dell’“Ombra di Caravaggio” di Michele Placido e, nel 2023, ha realizzato, assieme a Groenlandia, “Giovanni Soldini – il mio giro del mondo”.
Come agenzia è specializzata nell’ideazione e realizzazione di progetti di entertainment marketing integrati che includono branded content, placement, brand partnerships, eventi, promozioni e licensing.
Questa doppia anima permette a QMI di operare dall’interno della content industry e di essere un punto di riferimento tanto per le aziende quanto per produttori, distributori, streamer e broadcaster.