Yamaha celebra l’uscita di Rocketman con un’operazione di digital engagement

Lo storico marchio di pianoforti Yamaha, che supporta da sempre artisti di calibro internazionale tra cui Elton John, promuove i musicisti in occasione dell’uscita di Rocketman per la regia di Dexter Fletcher.

Il biopic sulla carriera del poliedrico artista inglese vede tra i produttori lo stesso Elton John, che sul grande schermo è interpretato da Taron Egerton nel percorso da timido pianista prodigio a superstar internazionale.

Per il lancio del film, in questi giorni al cinema, Yamaha invita i musici alla call-to-action “suona uno strumento Yamaha e condividi il tuo video con l’hashtag #yahamamusicclub”. Grazie all’operazione di digital engagement ideata da QMI Stardust, i musicisti che postano il video di una propria performance possono comparire nel prestigioso “social wall” del famoso marchio.

E mentre Rocketman scala le classifiche del box office, sul sito ufficiale www.yahamamusicclub.it  già diversi musicisti hanno risposto alla chiamata in onore di Elton John.

A supporto dell’operazione nei migliori rivenditori Yamaha è allestita un’apposita campagna promozionale con la locandina del film distribuito da 20th Century Fox Italia: in primo piano l’artista e il suo pianoforte!

 

Related Posts

Disney Frozen 2 – Il Segreto di Arendelle attrae Eni gas e luce, Danone e Dixan

Eni gas e luce: A CityLife Shopping District la magia del film Disney Frozen 2 – Il Segreto di Arendelle si è accesa con Eni gas e luce, grazie a 

“Il Primo Natale” di Ficarra e Picone conquista Auchan ed Euronics

Uno dei film più attesi delle vacanze natalizie, Il Primo Natale, che ha come protagonisti Ficarra e Picone, ha visto la chiusura di due partnership 

Il cinema a Natale lo regala PENNY Market

Si rinnova la collaborazione tra PENNY Market Italia e QMI con l’operazione a premi “PENNY ti regala il cinema”. Quale periodo migliore di quello natalizio