Yamaha celebra l’uscita di Rocketman con un’operazione di digital engagement

Lo storico marchio di pianoforti Yamaha, che supporta da sempre artisti di calibro internazionale tra cui Elton John, promuove i musicisti in occasione dell’uscita di Rocketman per la regia di Dexter Fletcher.

Il biopic sulla carriera del poliedrico artista inglese vede tra i produttori lo stesso Elton John, che sul grande schermo è interpretato da Taron Egerton nel percorso da timido pianista prodigio a superstar internazionale.

Per il lancio del film, in questi giorni al cinema, Yamaha invita i musici alla call-to-action “suona uno strumento Yamaha e condividi il tuo video con l’hashtag #yahamamusicclub”. Grazie all’operazione di digital engagement ideata da QMI Stardust, i musicisti che postano il video di una propria performance possono comparire nel prestigioso “social wall” del famoso marchio.

E mentre Rocketman scala le classifiche del box office, sul sito ufficiale www.yahamamusicclub.it  già diversi musicisti hanno risposto alla chiamata in onore di Elton John.

A supporto dell’operazione nei migliori rivenditori Yamaha è allestita un’apposita campagna promozionale con la locandina del film distribuito da 20th Century Fox Italia: in primo piano l’artista e il suo pianoforte!

 

Related Posts

QMI collabora con Citroën e Bed-and-Breakfast.it nel film “Cambio tutto!”

In esclusiva su Amazon Prime Video è arrivato “Cambio tutto!” di Guido Chiesa con protagonista Valentina Lodovini nei panni di Giulia. Giulia ha 40 anni 

Per la quinta volta in due anni QMI al fianco di McDonald’s

Si rinnova la collaborazione tra McDonald e QMI e si conferma per la quinta volta il progetto nato con lo scopo di unire due tra 

Nasce QMI Engagement Platform, la soluzione all-in-one per gestire concorsi, promozioni, loyalty

É online la piattaforma che, grazie all’esperienza in promozioni e loyalty di QMI, offre alle aziende la migliore consulenza nell’individuare l’attività e i contenuti giusti