Yamaha celebra l’uscita di Rocketman con un’operazione di digital engagement

Lo storico marchio di pianoforti Yamaha, che supporta da sempre artisti di calibro internazionale tra cui Elton John, promuove i musicisti in occasione dell’uscita di Rocketman per la regia di Dexter Fletcher.

Il biopic sulla carriera del poliedrico artista inglese vede tra i produttori lo stesso Elton John, che sul grande schermo è interpretato da Taron Egerton nel percorso da timido pianista prodigio a superstar internazionale.

Per il lancio del film, in questi giorni al cinema, Yamaha invita i musici alla call-to-action “suona uno strumento Yamaha e condividi il tuo video con l’hashtag #yahamamusicclub”. Grazie all’operazione di digital engagement ideata da QMI Stardust, i musicisti che postano il video di una propria performance possono comparire nel prestigioso “social wall” del famoso marchio.

E mentre Rocketman scala le classifiche del box office, sul sito ufficiale www.yahamamusicclub.it  già diversi musicisti hanno risposto alla chiamata in onore di Elton John.

A supporto dell’operazione nei migliori rivenditori Yamaha è allestita un’apposita campagna promozionale con la locandina del film distribuito da 20th Century Fox Italia: in primo piano l’artista e il suo pianoforte!

 

Related Posts

Muccino festeggia “Gli anni più belli” con i vini Ca’ del Bosco grazie a QMI

Una nuova operazione di product placement firmata QMI porta i rinomati vini di Ca’ del Bosco nel film diretto da Gabriele Muccino “Gli anni più 

A Milano torna SeriesCon, l’evento con tutto il meglio della serialità

La prima stagione di SeriesCon aveva conquistato il pubblico con ospiti, talent e anteprime internazionali. Non poteva mancare una season 2: e così, il 4 

Mareblu rinnova la collaborazione con QMI e vi porta in sala!

A pochi giorni dalla tanto attesa notte in cui vengono assegnate le più ambite statuette, fiato sospeso e atmosfera da gran galà per gli amanti