QMI Stardust alla 49/ma edizione di Giffoni Film Festival

Per la prima volta Stardust.it ha partecipato al Giffoni Film Festival, la manifestazione internazionale dedicata a giovani e giovanissimi che ha appena concluso con successo la sua 49/ma edizione.

In linea con l’attenzione per il pubblico Family & Kids della piattaforma, Stardust ha coinvolto oltre 800 giffoners organizzando due laboratori che hanno animato i nove giorni dell’evento.

Obiettivo delle attività proposte dal team di Stardust ai giurati Elements +3, +6 e +10, è stato quello di raccontare la Giffoni Experience attraverso gli occhi del giovane e appassionato pubblico con video-racconti e disegni a tema.

Una delle particolarità che rende unico il Giffoni Film festival è proprio il coinvolgimento attivo dei ragazzi, protagonisti indiscussi di quello che più che un festival è un’esperienza che permette ai giovani “come fa l’Erasmus, di incontrarsi, trovarsi insieme, apprendere e discutere, non sui social ma fisicamente”, come dichiara il direttore artistico Gubitosi.

Anche Stardust, che da sempre coniuga la passione per il cinema con nuovi linguaggi, ha così risposto alla mission del festival dando la parola ai giovani giurati e realizzando video che hanno registrato le reazioni ed emozioni a caldo al termine delle proiezioni dei film.

“Giffoni non è più un festival del cinema per ragazzi – dichiara Alessandro Pastore, direttore commerciale e marketing di QMI Stardust – ma è una vera esperienza: di storie, di colori, di braccia al cielo, di gioco e di crescita. Attraverso lo sguardo dei ragazzi, catturato in video e disegni, la nostra attività ha celebrato la fantasia e l’amore per il cinema”.

Related Posts

Muccino festeggia “Gli anni più belli” con i vini Ca’ del Bosco grazie a QMI

Una nuova operazione di product placement firmata QMI porta i rinomati vini di Ca’ del Bosco nel film diretto da Gabriele Muccino “Gli anni più 

A Milano torna SeriesCon, l’evento con tutto il meglio della serialità

La prima stagione di SeriesCon aveva conquistato il pubblico con ospiti, talent e anteprime internazionali. Non poteva mancare una season 2: e così, il 4 

Mareblu rinnova la collaborazione con QMI e vi porta in sala!

A pochi giorni dalla tanto attesa notte in cui vengono assegnate le più ambite statuette, fiato sospeso e atmosfera da gran galà per gli amanti