QMI Stardust alla 49/ma edizione di Giffoni Film Festival

Per la prima volta Stardust.it ha partecipato al Giffoni Film Festival, la manifestazione internazionale dedicata a giovani e giovanissimi che ha appena concluso con successo la sua 49/ma edizione.

In linea con l’attenzione per il pubblico Family & Kids della piattaforma, Stardust ha coinvolto oltre 800 giffoners organizzando due laboratori che hanno animato i nove giorni dell’evento.

Obiettivo delle attività proposte dal team di Stardust ai giurati Elements +3, +6 e +10, è stato quello di raccontare la Giffoni Experience attraverso gli occhi del giovane e appassionato pubblico con video-racconti e disegni a tema.

Una delle particolarità che rende unico il Giffoni Film festival è proprio il coinvolgimento attivo dei ragazzi, protagonisti indiscussi di quello che più che un festival è un’esperienza che permette ai giovani “come fa l’Erasmus, di incontrarsi, trovarsi insieme, apprendere e discutere, non sui social ma fisicamente”, come dichiara il direttore artistico Gubitosi.

Anche Stardust, che da sempre coniuga la passione per il cinema con nuovi linguaggi, ha così risposto alla mission del festival dando la parola ai giovani giurati e realizzando video che hanno registrato le reazioni ed emozioni a caldo al termine delle proiezioni dei film.

“Giffoni non è più un festival del cinema per ragazzi – dichiara Alessandro Pastore, direttore commerciale e marketing di QMI Stardust – ma è una vera esperienza: di storie, di colori, di braccia al cielo, di gioco e di crescita. Attraverso lo sguardo dei ragazzi, catturato in video e disegni, la nostra attività ha celebrato la fantasia e l’amore per il cinema”.

Related Posts

Al via le riprese di “Mollo tutto e apro un Chiringuito”: una produzione QMI, Ramaya Production e Medusa

Sono iniziate le riprese di “Mollo Tutto e apro un chiringuito”: il film ideato in collaborazione con gli autori de Il Milanese Imbruttito. Una produzione 

Argento per QMI e Warner Bros agli NC Awards 2021

Dopo aver conquistato il 1° posto alla XXV edizione del Premio Mediastar sia nella categoria Indoor che nella categoria Eventi, QMI sale anche sul podio 

2020: THE RISE OF DIGITAL ENTERTAINMENT

Il 2020 ha cambiato profondamente le nostre abitudini coinvolgendo ogni aspetto della nostra quotidianità, incluso il modo in cui viviamo il tempo libero, le passioni, gli spazi. La casa diventa un