QMI Stardust alla 49/ma edizione di Giffoni Film Festival

Per la prima volta Stardust.it ha partecipato al Giffoni Film Festival, la manifestazione internazionale dedicata a giovani e giovanissimi che ha appena concluso con successo la sua 49/ma edizione.

In linea con l’attenzione per il pubblico Family & Kids della piattaforma, Stardust ha coinvolto oltre 800 giffoners organizzando due laboratori che hanno animato i nove giorni dell’evento.

Obiettivo delle attività proposte dal team di Stardust ai giurati Elements +3, +6 e +10, è stato quello di raccontare la Giffoni Experience attraverso gli occhi del giovane e appassionato pubblico con video-racconti e disegni a tema.

Una delle particolarità che rende unico il Giffoni Film festival è proprio il coinvolgimento attivo dei ragazzi, protagonisti indiscussi di quello che più che un festival è un’esperienza che permette ai giovani “come fa l’Erasmus, di incontrarsi, trovarsi insieme, apprendere e discutere, non sui social ma fisicamente”, come dichiara il direttore artistico Gubitosi.

Anche Stardust, che da sempre coniuga la passione per il cinema con nuovi linguaggi, ha così risposto alla mission del festival dando la parola ai giovani giurati e realizzando video che hanno registrato le reazioni ed emozioni a caldo al termine delle proiezioni dei film.

“Giffoni non è più un festival del cinema per ragazzi – dichiara Alessandro Pastore, direttore commerciale e marketing di QMI Stardust – ma è una vera esperienza: di storie, di colori, di braccia al cielo, di gioco e di crescita. Attraverso lo sguardo dei ragazzi, catturato in video e disegni, la nostra attività ha celebrato la fantasia e l’amore per il cinema”.

Related Posts

SKY punta sul cinema in sala e sceglie QMI per regalare l’emozione del grande schermo

Dopo gli ultimi anni di incertezza per il settore delle sale cinematografiche il 2022 si è chiuso con una forte ripresa per il comparto del 

QMI firma l’Area Movie del Lucca Comics & Games più ricca di sempre Netflix, Amazon Prime Video e Disney + tra i grandi protagonisti dell’appuntamento

Quest’anno, l’Area Movie del Lucca Comics & Games 2022 si è distinta con un ruolo di primo piano. Ideata e organizzata da QMI, ha regalato 

Sergio Bonelli Editore sceglie QMI per il suo ingresso nel mondo del licensing

Quest’anno tra le maggiori novità della 16° edizione del Milano Licensing Day, appuntamento di riferimento per brand, agenzie di marketing e licenziatari legati al mondo