Nuncas affida a QMI Interactive la gestione dei canali social e digital ADV

Con il concept “Care, not clean” l’agenzia ridefinisce il posizionamento digitale della storica azienda specializzata in prodotti per la pulizia della casa e nel 2019 gestirà la strategia editoriale online per raggiungere i millennial.

 

Il 2019 si prospetta un anno ricco di sfide creative per QMI Interactive, “anima digital” di QMI. Tra queste, la nuova collaborazione con Nuncas: l’agenzia ha infatti siglato un importante accordo con l’azienda fondata nel 1920 da Nunzio Cassata, che oggi è un affermato brand specializzato nella produzione e vendita di prodotti per il lavaggio dei tessuti, la pulizia della casa e la profumazione degli ambienti.

QMI Interactive si occuperà di sviluppare la strategia editoriale per supportare la presenza di Nuncas sui principali social network, con l’obiettivo di intercettare il core target e allargare la reach del brand sul target millennial. Alla base dell’incarico c’è il nuovo posizionamento digitale individuato dall’agenzia, cuore della strategia che verrà sviluppata nell’anno che verrà: “da Clean a Care” e “da Product Centered a People Centered”.

Nell’analisi svolta da Interactive hanno giocato un peso fondamentale gli insight del mercato dei prodotti per la pulizia e la cura della casa: il fatto ad esempio che molti player del settore adottano una comunicazione incentrata soprattutto sul prodotto e poco sull’aspetto umano; e che i millennials, pur avendo poco tempo da dedicare alle pulizie della casa, non per questo la considerano un’attività meno importante – molto spesso, anzi, si scambiano consigli utili su blog e forum e cercano di rendere la cura della casa il più divertente possibile.

Da qui la nuova proposta, che verrà sviluppata in rubriche editoriali settimanali ideate per i social media. Su Facebook e Instagram QMI Interactive declinerà il concept di comunicazione “care, not clean” trattando da un lato i benefit offerti dalle categorie di prodotti Nuncas, e dall’altro umanizzando i prodotti, legandoli a situazioni reali e avvicinandoli alle audience di riferimento rileggendo in chiave creativa le occasioni d’uso della vita di tutti i giorni.

Le community verranno coinvolte raccontando la ricca storia aziendale, i valori del brand e le più di 200 reference di prodotto grazie a una strategia integrata di storytelling, real time marketing e attività con influencer e brand ambassador, trasportando nel mondo digitale quella passione per la ricerca dell’eccellenza e l’innovazione che da sempre contraddistingue Nuncas.

Related Posts

SKY punta sul cinema in sala e sceglie QMI per regalare l’emozione del grande schermo

Dopo gli ultimi anni di incertezza per il settore delle sale cinematografiche il 2022 si è chiuso con una forte ripresa per il comparto del 

QMI firma l’Area Movie del Lucca Comics & Games più ricca di sempre Netflix, Amazon Prime Video e Disney + tra i grandi protagonisti dell’appuntamento

Quest’anno, l’Area Movie del Lucca Comics & Games 2022 si è distinta con un ruolo di primo piano. Ideata e organizzata da QMI, ha regalato 

Sergio Bonelli Editore sceglie QMI per il suo ingresso nel mondo del licensing

Quest’anno tra le maggiori novità della 16° edizione del Milano Licensing Day, appuntamento di riferimento per brand, agenzie di marketing e licenziatari legati al mondo