Nuncas affida a QMI Interactive la gestione dei canali social e digital ADV

Con il concept “Care, not clean” l’agenzia ridefinisce il posizionamento digitale della storica azienda specializzata in prodotti per la pulizia della casa e nel 2019 gestirà la strategia editoriale online per raggiungere i millennial.

 

Il 2019 si prospetta un anno ricco di sfide creative per QMI Interactive, “anima digital” di QMI. Tra queste, la nuova collaborazione con Nuncas: l’agenzia ha infatti siglato un importante accordo con l’azienda fondata nel 1920 da Nunzio Cassata, che oggi è un affermato brand specializzato nella produzione e vendita di prodotti per il lavaggio dei tessuti, la pulizia della casa e la profumazione degli ambienti.

QMI Interactive si occuperà di sviluppare la strategia editoriale per supportare la presenza di Nuncas sui principali social network, con l’obiettivo di intercettare il core target e allargare la reach del brand sul target millennial. Alla base dell’incarico c’è il nuovo posizionamento digitale individuato dall’agenzia, cuore della strategia che verrà sviluppata nell’anno che verrà: “da Clean a Care” e “da Product Centered a People Centered”.

Nell’analisi svolta da Interactive hanno giocato un peso fondamentale gli insight del mercato dei prodotti per la pulizia e la cura della casa: il fatto ad esempio che molti player del settore adottano una comunicazione incentrata soprattutto sul prodotto e poco sull’aspetto umano; e che i millennials, pur avendo poco tempo da dedicare alle pulizie della casa, non per questo la considerano un’attività meno importante – molto spesso, anzi, si scambiano consigli utili su blog e forum e cercano di rendere la cura della casa il più divertente possibile.

Da qui la nuova proposta, che verrà sviluppata in rubriche editoriali settimanali ideate per i social media. Su Facebook e Instagram QMI Interactive declinerà il concept di comunicazione “care, not clean” trattando da un lato i benefit offerti dalle categorie di prodotti Nuncas, e dall’altro umanizzando i prodotti, legandoli a situazioni reali e avvicinandoli alle audience di riferimento rileggendo in chiave creativa le occasioni d’uso della vita di tutti i giorni.

Le community verranno coinvolte raccontando la ricca storia aziendale, i valori del brand e le più di 200 reference di prodotto grazie a una strategia integrata di storytelling, real time marketing e attività con influencer e brand ambassador, trasportando nel mondo digitale quella passione per la ricerca dell’eccellenza e l’innovazione che da sempre contraddistingue Nuncas.

Related Posts

Muccino festeggia “Gli anni più belli” con i vini Ca’ del Bosco grazie a QMI

Una nuova operazione di product placement firmata QMI porta i rinomati vini di Ca’ del Bosco nel film diretto da Gabriele Muccino “Gli anni più 

A Milano torna SeriesCon, l’evento con tutto il meglio della serialità

La prima stagione di SeriesCon aveva conquistato il pubblico con ospiti, talent e anteprime internazionali. Non poteva mancare una season 2: e così, il 4 

Mareblu rinnova la collaborazione con QMI e vi porta in sala!

A pochi giorni dalla tanto attesa notte in cui vengono assegnate le più ambite statuette, fiato sospeso e atmosfera da gran galà per gli amanti