Le aziende che hanno scelto QMI e Rakuten per il loro business

All’interno di uno scenario sempre più competitivo e caratterizzato da differenti modalità di fruizione dei contenuti, sono già tante le aziende che hanno scelto di legarsi con QMI a Rakuten TV, riconoscendo al servizio di video on demand degli asset distintivi nel panorama audiovisivo contemporaneo.

Tra i brand, spicca McDonald’s, con un’operazione che unisce il mondo del food con la magia del cinema, realizzata grazie alla consulenza di QMI.

La collaborazione con la catena di ristoranti più famosa al mondo si è rinnovata nel corso delle diverse edizioni fino a includere nel 2019, nell’anno record per il mercato dell’entertainment, la piattaforma di streaming Rakuten Tv.

Moltiplicare le esperienze di visione e aprirci a nuovi orizzonti di fruizione dei contenuti rientrano da sempre tra le nostre aree di expertise: per questo abbiamo creduto sin da subito nel servizio on demand Rakuten TV, per offrire ai brand un’opzione in più, a portata di telecomando!

Così, i clienti McDonald’s hanno potuto usufruire di 1 codice per il noleggio di un film stando comodamente seduti sul proprio divano.

Del 2019 è anche l’attività chiusa con Nexi, la PayTech che offre servizi per il pagamento digitale a favore di banche, aziende, istituzioni e pubblica amministrazione.

Il concorso, rivolto ai titolari di carte di credito emesse da Nexi sui circuiti Visa o Mastercard, ha permesso ai clienti che abbiano effettuato transazioni in un lasso di tempo circoscritto di ottenere dei premi in palio, tra cui codici per il noleggio di film su Rakuten TV.

Meccanica concorsuale che è stata attivata con successo anche per Generali Assicurazioni per offrire ai loro clienti la migliore esperienza di fruizione a casa, potendo attingere da un catalogo contenuti che include le ultimissime uscite in sala.

A gennaio 2020 abbiamo chiuso una nuova operazione, coinvolgendo, questa volta, la catena di supermercati PAM.

Chiunque abbia concluso un acquisto unitario di 250 euro o 4 acquisti da minimo 30 euro, ha avuto la possibilità di scegliere tra due premi:

  • un mese di cinema
  • un mese di cinema a casa, pari a 4 codici Rakuten TV per il noleggio o l’acquisto di film

Attualmente, se si guarda al mercato nazionale e a quello estero, oltre alle aziende sopraccitate, i brand che hanno scelto di legarsi al servizio sono Coca-Cola, Just Eat, Domino’s Pizza, easyJet, H3G, EDF, Deliveroo, Danone, Dr.Oetker, XPERIA, Kia Motors, in aggiunta alla prestigiosa testata giornalistica britannica The Times.

Vuoi essere il prossimo?

Scrivi a direzioneclienti@qmi.it per scoprire come raggiungere i tuoi obiettivi di business con QMI e Rakuten Tv!

Related Posts

Favolacce trionfa alla Berlinale e conquista l’Orso d’Argento per la migliore sceneggiatura

Il film è una produzione Pepito Produzioni con Rai Cinema, in coproduzione con Vision Distribution, in associazione con QMI, in coproduzione con Amka Films e 

Nuove date per la seconda edizione di SeriesCon

La manifestazione dedicata alla serialità e all’intrattenimento televisivo organizzata da QMI si svolgerà sabato 9 e domenica 10 maggio (invece che il 4 e 5 aprile 

Muccino festeggia “Gli anni più belli” con i vini Ca’ del Bosco grazie a QMI

Una nuova operazione di product placement firmata QMI porta i rinomati vini di Ca’ del Bosco nel film diretto da Gabriele Muccino “Gli anni più