“Favolacce” trionfa alla Berlinale e conquista l’Orso d’Argento per la migliore sceneggiatura

Il film è una produzione Pepito Produzioni con Rai Cinema, in coproduzione con Vision Distribution, in associazione con QMI, in coproduzione con Amka Films e RSI Radio Televisione Svizzera/SRG SSR.

“Siamo felici di aver collaborato alla produzione del nuovo film dei giovani e talentuosi fratelli D’Innocenzo alla loro seconda prova dopo l’esordio con La Terra dell’Abbastanza – dichiara Giovanni Cova, Presidente di QMI – siamo orgogliosi di continuare con Favolacce il nostro percorso e impegno a sostegno del cinema italiano di qualità e dei giovani talenti”.

Dopo aver partecipato alla sezione Panorama con la loro opera prima La Terra dell’Abbastanza nel 2018, i fratelli D’Innocenzo approdano al Concorso con un film, di cui firmano anche soggetto e sceneggiatura, che vede protagonista Elio Germano, e nel cast Barbara Chichiarelli, Gabriel Montesi, Max Malatesta, Ileana D’Ambra e Lino Musella. La voce narrante è invece di Max Tortora.

La fotografia di Favolacce è di Paolo Carnera, il montaggio di Esmeralda Calabria e i costumi sono di Massimo Cantini Parrini.

Favolacce è una storia corale nella comunità borghese della provincia laziale, lo sguardo è quello di un gruppo di undicenni. Il titolo è la crasi tra favole e parolacce, la chiave è quella del racconto grottesco.

Una favola nera che racconta senza filtri le dinamiche che legano i rapporti umani in un mondo apparentemente normale dove la rabbia e la disperazione sono pronte ad esplodere.

Il film sarà distribuito in Italia da Vision Distribution.

Related Posts

Al via le riprese di “Mollo tutto e apro un Chiringuito”: una produzione QMI, Ramaya Production e Medusa

Sono iniziate le riprese di “Mollo Tutto e apro un chiringuito”: il film ideato in collaborazione con gli autori de Il Milanese Imbruttito. Una produzione 

Argento per QMI e Warner Bros agli NC Awards 2021

Dopo aver conquistato il 1° posto alla XXV edizione del Premio Mediastar sia nella categoria Indoor che nella categoria Eventi, QMI sale anche sul podio 

2020: THE RISE OF DIGITAL ENTERTAINMENT

Il 2020 ha cambiato profondamente le nostre abitudini coinvolgendo ogni aspetto della nostra quotidianità, incluso il modo in cui viviamo il tempo libero, le passioni, gli spazi. La casa diventa un