Disney Frozen 2 – Il Segreto di Arendelle attrae Eni gas e luce, Danone e Dixan

Eni gas e luce:

A CityLife Shopping District la magia del film Disney Frozen 2 – Il Segreto di Arendelle si è accesa con Eni gas e luce, grazie a un’operazione ideata e prodotta da QMI.

Due statue delle sorelle Elsa e Anna hanno accolto grandi e piccini con un’enorme boule de neige, dove ai visitatori è stata data l’opportunità di scattare una fotografia-ricordo grazie a una social gif machine personalizzata con le grafiche del film.

Inoltre, il 1 dicembre, giorno di inaugurazione dell’attività, si è svolto l’evento Family & Friends curato da QMI e destinato agli oltre 300 dipendenti Eni gas e luce, i quali hanno potuto fruire di una proiezione riservata di Disney Frozen 2 – Il Segreto di Arendelle, presso il cinema Anteo Citylife di Milano.

L’attività è riuscita a centrare i tre obiettivi principali:

  • Visibilità: corposo piano di comunicazione, che ha coinvolto le principali testate generaliste a copertura nazionale, Stardust.it (digital e social) e i canali Disney 
  • Engagement: attività immersiva all’interno delle atmosfere magiche del Regno di Arendelle e possibilità di immortalare e condividere l’experience
  • Conversion: dall’1 dicembre 2019 al 10 gennaio 2020 chiunque si sia recato nel Flagship Store Eni gas e luce di Corso Buenos Aires a Milano ha ottenuto 1 codice omaggio valido per 2 buoni cinema per la visione del film Disney. Un modo per suggellare in modo ancora più forte il legame tra Eni gas e luce e il grande cinema

 

Danone:

Danone e il magico mondo di Disney Frozen 2 – Il Segreto di Arendelle sono stati i protagonisti di un tour activation, nato per supportare il lancio prodotto di Actimel Play, la gustosa bevanda della linea Actimel con licenza legata al film.

L’operazione è stata organizzata da QMI all’interno di 6 cinema distribuiti su tutto il territorio nazionale e selezionati in prossimità di 6 punti vendita.

L’attivazione nei cinema si è svolta durante i primi 2 weekend successivi all’uscita in sala del film ed è stata l’occasione per coinvolgere il target family e avvicinarlo alle suggestive atmosfere del Regno di Arendelle mediante la distribuzione di gadget a tema, oltre che per presentare a decine di migliaia di bambini la nuova linea del marchio Danone, attraverso il sampling di prodotto.

L’operazione è riuscita a centrare i due obiettivi principali:

  • comunicare il prodotto su un target fortemente interessato alla property Disney
  • creare un’efficace attività di engagement durante le prime settimane di uscita del film

 

Dixan:

In occasione del lancio del film d’animazione Disney Frozen 2 – Il Segreto di Arendelle, distribuito da Walt Disney Pictures e già record d’incassi con oltre 15 Mio  al box office italiano e più di 1.3 Mld $ in quello worldwide, Dixan ha realizzato una divertente operazione nell’ambito di una licenza promozionale che ha previsto, a fronte dell’acquisto di 10 euro di prodotti a scelta, la vincita di un’esclusiva tazza con le grafiche del film e la possibilità di partecipare all’estrazione finale di un viaggio in Norvegia per 2 persone.

QMI ha ideato la campagna di comunicazione congiunta, realizzando la creatività del volantino promozionale e dello spot congiunto veicolato sui canali Disney (tv, digital e pre-show nei cinema).

Related Posts

Con QMI e Spike una serata spaziale a tema Star Trek

Per celebrare la saga “Star Trek” Spike ci ha affidato una missione creativa ed esaltante: realizzare un evento a tema in una location speciale per 

QMI al fianco di Paramount Network nell’attività “House of Stars”

Nell’estate 2020 Paramount Network ha presentato la campagna House of Stars, ispirata alle stelle più luminose di Hollywood e animata dalle grandi storie del cinema. 

QMI collabora con Citroën e Bed-and-Breakfast.it nel film “Cambio tutto!”

In esclusiva su Amazon Prime Video è arrivato “Cambio tutto!” di Guido Chiesa con protagonista Valentina Lodovini nei panni di Giulia. Giulia ha 40 anni