Bellini Canella e Birra Peroni nel film “Notti magiche” di Virzì

Campionati del Mondo di Calcio Italia ’90: la notte in cui la Nazionale viene eliminata ai rigori dall’Argentina, un noto produttore cinematografico viene trovato morto nelle acque del Tevere. I principali sospettati dell’omicidio sono tre giovani aspiranti sceneggiatori, chiamati a ripercorrere la loro versione al Comando dei Carabinieri.

Ecco l’inizio di “Notti magiche”, il nuovo attesissimo film di Virzì ambientato a Roma nell’ estate del 1990.

Nella ricostruzione di quell’anno non potevano mancare due eccellenze del Made In Italy: Birra Peroni, la bionda più amata dagli italiani, immancabile nelle scene in cui i tifosi guardano le partite, e il raffinato Bellini che i protagonisti sorseggiano in un momento cruciale di questo “noir”.

Grazie a un’operazione di product placement a cura di QMI Stardust perfettamente integrata nel contesto, Birra Peroni e l’azienda Bellini Canella hanno sposato nuovamente il cinema, calandosi nell’atmosfera anni degli anni ’90.

Per l’occasione, Birra Peroni ha riprodotto le etichette originali degli anni ‘90 della birra nata a Vigevano nel 1846 dall’intuito di Francesco Peroni, prodotta – oggi come allora – solo con ingredienti selezionati come il Malto 100 % Italiano.

Per inserire il “Bellini Canella” è stata ricostruita fedelmente la stessa confezione del debutto nel mercato, avvenuto appunto in quel periodo quando Luciano Canella ebbe l’intuizione della sua vita: mettere in bottiglia il celebre cocktail veneziano, composto da Prosecco spumante e succo e polpa di pesche bianche, per renderlo disponibile per tutto l’anno e a tutte le latitudini. Infatti, fino ad allora, il “Bellini” era disponibile solo fatto al momento e in estate, quando le pesche bianche erano perfettamente mature.

“Notti Magiche” di Paolo Virzì è al cinema dall’8 novembre distribuito da 01 Distribution.

Related Posts

Le aziende che hanno scelto QMI e Rakuten per il loro business

All’interno di uno scenario sempre più competitivo e caratterizzato da differenti modalità di fruizione dei contenuti, sono già tante le aziende che hanno scelto di 

Favolacce trionfa alla Berlinale e conquista l’Orso d’Argento per la migliore sceneggiatura

Il film è una produzione Pepito Produzioni con Rai Cinema, in coproduzione con Vision Distribution, in associazione con QMI, in coproduzione con Amka Films e 

Nuove date per la seconda edizione di SeriesCon

La manifestazione dedicata alla serialità e all’intrattenimento televisivo organizzata da QMI si svolgerà sabato 9 e domenica 10 maggio (invece che il 4 e 5 aprile