BATMAN 80th BIRTHDAY PARTY – Long Live Batman!

Direttamente da Gotham City a Milano per il Fuori Salone 2019, Batman, il supereroe più famoso della storia, sarà celebrato per i suoi 80 anni in occasione della settimana del design in una location esclusiva: il Cinema Teatro Manzoni. Martedì 9 aprile il Supereroe sarà protagonista di una serata unica, scandita da diversi appuntamenti, che avranno inizio alle ore 20.00 sino alle 23.30.
Sarà una speciale dark night, nata da un’idea di QMI Stardust – che ne cura anche la regia – in collaborazione con Warner Bros.
Fabio Rotella sarà l’ideatore di un’area di interior design total black, in cui lo spazio verrà personalizzato grazie a pezzi iconici selezionati e alla creatività dell’architetto.
Insieme a Rotella, protagonisti illustri del mondo design tra cui tra cui Alessi, Amura, Antoniolupi, Beltrami, SKELETON by CaimiExport, Ciclotte, Corà, Driade, Eco Contract, Edra, FontanaArte, Giovanna Casali di Monticelli, I-POT, Kartell, Liuni, Minacciolo, Opinion Ciatti, Slow-design, Smeg, Telmotor, Texturae, V-ita.
Non potevano mancare in questo percorso total black l’abbigliamento, firmato da Doppelgänger e una vettura creata per l’evento, una MINI Clubman special edition wrappata di nero, che sarà esposta nel foyer del teatro.
E per essere puntuali al compleanno più esclusivo del Fuorisalone, si potrà controllare l’ora grazie all’orologio limited edition creato da Gagà Milano in onore del Supereroe, dedicato a chi vorrà vivere la notte (ma anche il giorno) senza limiti.
Come tutti i compleanni che si rispettino, il beverage sarà uno dei punti di forza della serata. Gli speciali black-drink al caffè Hausbrandt saranno firmati dal bartender Bruno Vanzan tra i più famosi al mondo, noto ai più anche per il programma A Portata di Casa su Sky Uno. I drink accompagneranno le esclusive proposte black-food firmate dalla Chef Ambra Romani e dal suo bat-catering Ladies & Gentleman.
E tra la musica selezionata dal music designer Mauro Bruno si respireranno profumi di cioccolato, grazie alla live performance del chocolate designer campione del mondo Davide Comaschi che utilizzerà il black chocolate di Callebaut, dando vita agli iconici elementi che più hanno rappresentato Batman nei suoi ottant’anni di vita.
Questi bat-momenti che si svolgeranno durante la serata saranno il fil noir che accompagnerà gli ospiti al taglio della torta, in un’atmosfera rigorosamente total black, perché i pipistrelli vivono solo di notte e perché lui… lui è BATMAN!
HASHTAG UFFICIALE: #Batman80
L’evento non è aperto al pubblico ma solo su invito.
Si ringraziano per il prezioso contributo Il Giardino Incantato di Giuliano Cairoli & Ruben Di Egidio Flower Designer, Consolo Real Steal, Beltrami, Ordo, Acqua di Nepi.

Related Posts

Con QMI e Spike una serata spaziale a tema Star Trek

Per celebrare la saga “Star Trek” Spike ci ha affidato una missione creativa ed esaltante: realizzare un evento a tema in una location speciale per 

QMI al fianco di Paramount Network nell’attività “House of Stars”

Nell’estate 2020 Paramount Network ha presentato la campagna House of Stars, ispirata alle stelle più luminose di Hollywood e animata dalle grandi storie del cinema. 

QMI collabora con Citroën e Bed-and-Breakfast.it nel film “Cambio tutto!”

In esclusiva su Amazon Prime Video è arrivato “Cambio tutto!” di Guido Chiesa con protagonista Valentina Lodovini nei panni di Giulia. Giulia ha 40 anni