Argento per QMI e Warner Bros agli NC Awards 2021

Dopo aver conquistato il 1° posto alla XXV edizione del Premio Mediastar sia nella categoria Indoor che nella categoria Eventi, QMI sale anche sul podio degli NC Awards 2021, con un argento nella categoria Ambient / Media Innovativi.

A convincere la giuria -composta da membri di aziende e brand prestigiosi- è stata la scultura anamorfica realizzata da QMI per Warner Bros. dedicata all’uscita di “Birds of Prey e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn”.

L’obiettivo era portare on field le coloratissime atmosfere del film, rompere gli schemi della classica narrativa dei supereroi e restituire la personalità dell’antieroina per eccellenza: la folle, contraddittoria e ribelle Harley Quinn.

La protagonista è anche la voce narrante. Guarda in camera, rompe la quarta parete, prende in giro i cliché del genere, porta in vita un racconto scoordinato e non lineare che ha senso da un solo punto di vista: il suo.

È nata così un’installazione che celebra la natura multiforme e imprevedibile della protagonista.

Per effetto di un’illusione ottica, la composizione è riconoscibile nella sua interezza e tridimensionalità solo guardandola da un’unica posizione. Una scultura di grande impatto, fruibile da una moltitudine di punti di vista ma che appare lineare e coerente solo da una specifica angolazione.

Ipnotica e non convenzionale, la scultura ha toccato tre città italiane: Firenze, Milano e Melzo, contagiandole con la straordinaria energia di Harley Quinn.

 

QMI Birds of Prey NC Awards

 

Credits
Creative Director: Giada Divisato
Motion Designer: Lorenzo Daponte
Client Director: Daria Antonini
Account: Giulia Scoto
Production Partner: Truly Design

Related Posts

Al via le riprese di “Mollo tutto e apro un Chiringuito”: una produzione QMI, Ramaya Production e Medusa

Sono iniziate le riprese di “Mollo Tutto e apro un chiringuito”: il film ideato in collaborazione con gli autori de Il Milanese Imbruttito. Una produzione 

2020: THE RISE OF DIGITAL ENTERTAINMENT

Il 2020 ha cambiato profondamente le nostre abitudini coinvolgendo ogni aspetto della nostra quotidianità, incluso il modo in cui viviamo il tempo libero, le passioni, gli spazi. La casa diventa un 

Con QMI e Spike una serata spaziale a tema Star Trek

Per celebrare la saga “Star Trek” Spike ci ha affidato una missione creativa ed esaltante: realizzare un evento a tema in una location speciale per