2020: THE RISE OF DIGITAL ENTERTAINMENT

Il 2020 ha cambiato profondamente le nostre abitudini coinvolgendo ogni aspetto della nostra quotidianità, incluso il modo in cui viviamo il tempo libero, le passioni, gli spazi.
La casa diventa un vero e proprio rifugio ma anche lo scenario -oggi più che mai- di esperienze, sperimentazioni e nuove scoperte grazie alle potenzialità del digital, portando il cambiamento a una velocità al di sopra di ogni immaginazione.

Passa dal digitale il nostro “contatto” col mondo, il modo in cui comunichiamo con gli altri, ci informiamo, facciamo acquisti.

Se da un lato non vediamo l’ora di ritrovare la “normalità”, dall’altro siamo sempre più consapevoli di quanto questi cambiamenti diventeranno nuove abitudini e che la centralità dei mezzi digitali è qui per restare.

Anche l’entertainment si evolve, trovando nuove modalità di erogazione e fruizione che le persone scoprono, usano, amano.
Crescono gli abbonamenti alla musica in streaming e le spese nel settore videogames, cresce il desiderio di ascoltare storie con podcast e audiolibri, cresce esponenzialmente la fruizione di video on demand con film e serie TV da guardare in streaming.

Essere consapevoli del cambiamento significa comprendere i comportamenti delle persone,  ridefinire relazioni, rafforzare la fiducia, costruire progetti “future-proof”.
In QMI siamo convinti che per conquistare i consumatori serva parlare la loro stessa lingua, conoscere e condividere i loro interessi, dare valore alla loro quotidianità con contenuti e reward in grado di divertire, scuotere, emozionare.
È per questo che scegliere l’entertainment significa utilizzare il potere che i film, le serie, i libri, la musica, i videogame hanno su tutti noi.
Significa attingere a un immaginario ricchissimo, scoprendo come un brand può legarsi a una storia per raccontare in modo originale la propria.
Significa coinvolgere i consumatori parlando dritti alle loro passioni e al loro modo di viverle.

 

Related Posts

Argento per QMI e Warner Bros agli NC Awards 2021

Dopo aver conquistato il 1° posto alla XXV edizione del Premio Mediastar sia nella categoria Indoor che nella categoria Eventi, QMI sale anche sul podio 

Con QMI e Spike una serata spaziale a tema Star Trek

Per celebrare la saga “Star Trek” Spike ci ha affidato una missione creativa ed esaltante: realizzare un evento a tema in una location speciale per 

QMI al fianco di Paramount Network nell’attività “House of Stars”

Nell’estate 2020 Paramount Network ha presentato la campagna House of Stars, ispirata alle stelle più luminose di Hollywood e animata dalle grandi storie del cinema.