News

Con QMI e Spike una serata spaziale a tema Star Trek

Per celebrare la saga “Star Trek” Spike ci ha affidato una missione creativa ed esaltante: realizzare un evento a tema in una location speciale per 

QMI al fianco di Paramount Network nell’attività “House of Stars”

Nell’estate 2020 Paramount Network ha presentato la campagna House of Stars, ispirata alle stelle più luminose di Hollywood e animata dalle grandi storie del cinema. 

QMI collabora con Citroën e Bed-and-Breakfast.it nel film “Cambio tutto!”

In esclusiva su Amazon Prime Video è arrivato “Cambio tutto!” di Guido Chiesa con protagonista Valentina Lodovini nei panni di Giulia. Giulia ha 40 anni 

Per la quinta volta in due anni QMI al fianco di McDonald’s

Si rinnova la collaborazione tra McDonald e QMI e si conferma per la quinta volta il progetto nato con lo scopo di unire due tra 

Nasce QMI Engagement Platform, la soluzione all-in-one per gestire concorsi, promozioni, loyalty

É online la piattaforma che, grazie all’esperienza in promozioni e loyalty di QMI, offre alle aziende la migliore consulenza nell’individuare l’attività e i contenuti giusti 

Oggi esce “Favolacce” on demand. QMI produttore associato del film

L’attesa è finita. Dopo aver trionfato a Berlino, vincendo l’Orso d’Argento per la Migliore Sceneggiatura, le Favolacce dei Fratelli D’Innocenzo sono pronte a diventare di 

C’è un po’ di QMI ai David di Donatello 2020

Si è conclusa la serata finale della 65.ma edizione dei David di Donatello con il trionfo di Marco Bellocchio e dell’acclamato film Il Traditore. (Se 

Le aziende che hanno scelto QMI e Rakuten per il loro business

All’interno di uno scenario sempre più competitivo e caratterizzato da differenti modalità di fruizione dei contenuti, sono già tante le aziende che hanno scelto di 

“Favolacce” trionfa alla Berlinale e conquista l’Orso d’Argento per la migliore sceneggiatura

Il film è una produzione Pepito Produzioni con Rai Cinema, in coproduzione con Vision Distribution, in associazione con QMI, in coproduzione con Amka Films e 

Nuove date per la seconda edizione di Series Con

La manifestazione dedicata alla serialità e all’intrattenimento televisivo organizzata da QMI si svolgerà sabato 9 e domenica 10 maggio (invece che il 4 e 5 aprile 

Muccino festeggia “Gli anni più belli” con i vini Ca’ del Bosco grazie a QMI

Una nuova operazione di product placement firmata QMI porta i rinomati vini di Ca’ del Bosco nel film diretto da Gabriele Muccino “Gli anni più 

Mareblu rinnova la collaborazione con QMI e vi porta in sala!

A pochi giorni dalla tanto attesa notte in cui vengono assegnate le più ambite statuette, fiato sospeso e atmosfera da gran galà per gli amanti 

Disney Frozen 2 – Il Segreto di Arendelle attrae Eni gas e luce, Danone e Dixan

Eni gas e luce: A CityLife Shopping District la magia del film Disney Frozen 2 – Il Segreto di Arendelle si è accesa con Eni gas e luce, grazie a 

Il Primo Natale di Ficarra e Picone conquista Auchan ed Euronics

Uno dei film più attesi delle vacanze natalizie, Il Primo Natale, che ha come protagonisti Ficarra e Picone, ha visto la chiusura di due partnership 

Il cinema a Natale lo regala PENNY Market

Si rinnova la collaborazione tra PENNY Market Italia e QMI con l’operazione a premi “PENNY ti regala il cinema”. Quale periodo migliore di quello natalizio 

Vasco NonStop Live 018+019 al cinema solo il 25-26-27 novembre

Il Music Film con la regia di Pepsy Romanoff al cinema in tutta Italia per 3 giorni, il 25, 26 e 27 novembre Immagini suoni 

Lucca Comics & Games 2019 ai nastri di partenza

Tornano i sognatori, tornano i creatori di mondi e tutte le community di appassionati di fumetto, gioco, serie tv, arte e narrativa del fantastico, tornano 

James Wan e la sua Atomic Monster con Bonelli Entertainment produrranno la serie tv dedicata a “Dylan Dog”. Al loro fianco, Giovanni Cova di QMI

Atomic Monster di James Wan sarà al fianco della Casa editrice di fumetti Sergio Bonelli Editore per realizzare una serie TV in lingua inglese basata 

Si è conclusa con successo l’operazione “Con McDonald’s ti gusti il cinema”, complice QMI Stardust

Partita il 28 agosto e conclusasi il 15 settembre, la promozione ideata da QMI Stardust celebra il matrimonio perfetto tra McDonald’s e il grande cinema. 

GaGà Milano, complice QMI Stardust, festeggia il 45esimo anniversario di Hello Kitty

Hello Kitty è senza alcun dubbio uno dei personaggi più amati da tutto il mondo e per il suo 45esimo anniversario, GaGà Milano in collaborazione 

Citroën rinnova il legame col cinema nel film “Mio fratello rincorre i dinosauri” grazie a QMI Stardust

Prosegue la fortunata collaborazione tra Citroën Italia e QMI Stardust a sostegno del cinema italiano con una nuova operazione di placement per Mio fratello rincorre 

QMI Stardust alla 49/ma edizione di Giffoni Film Festival

Per la prima volta Stardust.it ha partecipato al Giffoni Film Festival, la manifestazione internazionale dedicata a giovani e giovanissimi che ha appena concluso con successo 

IRIS: A SPACE OPERA, solo il 28 agosto in contemporanea mondiale il film evento sulla band Justice

Dopo il successo al cinema di BTS WORLD TOUR LOVE YOURSELF IN SEOUL, in testa al boxoffice delle uscite evento da inizio anno, QMI Stardust 

Baby K e Breil New Snake: un placement by QMI Stardust da oltre 8 mln di views

QMI Stardust esplora le numerose possibilità dell’entertainment e, in questa nuova operazione di product placement al fianco di Breil, scala le classifiche delle hit musicali 

Yamaha celebra l’uscita di Rocketman con un’operazione di digital engagement

Lo storico marchio di pianoforti Yamaha, che supporta da sempre artisti di calibro internazionale tra cui Elton John, promuove i musicisti in occasione dell’uscita di 

Monge e Pets 2 – Vita da animali danno vita ad un’operazione di brand partnership

In occasione del lancio di Pets 2 – Vita da animali nei cinema, Monge e Universal Brand Development hanno avviato una collaborazione, in partnership con 

Mareblu e QMI Stardust ancora insieme in occasione dell’uscita di “Disney•Pixar Toy Story 4”

Lo sceriffo Woody, l’astronauta Buzz Lightyear, la pastorella Bo Peep e i loro simpatici amici tornano al cinema con il quarto capitolo della saga targata 

La bambola assassina sta tornando, più pericolosa che mai!

Koch Media e QMI Stardust lanciano il chatbot per realizzare il Chucky personalizzato e interagire con la bambola horror più spietata della storia del cinema. 

QMI Stardust per Lucca Comics & Games: i numeri della ricerca Nielsen Entertainment

In attesa di Lucca Comics & Games 2019 i dati Nielsen promuovono l’edizione 2018 che ha generato visibilità per i principali partner quantificata in oltre 

Rowenta regala il cinema con QMI Stardust

Grazie alla nuova collaborazione tra QMI Stardust e Rowenta nasce l’attività promozionale che regala sei mesi di cinema per due persone. Dal 27 Maggio al 

Oltre tremila spettatori in due giorni: la prima edizione di Series Con è già un successo

Oltre tremila spettatori per la due giorni di proiezioni e talk con 9 anteprime, 28 ospiti, 11 incontri e 10 player. Sono questi i numeri della 

Blauer USA partecipa al video dei Måneskin “L’altra dimensione”

Blauer USA e la musica rock si uniscono per il video di “L’altra dimensione”, nuovo singolo dell’album dei Måneskin “Il ballo della vita” con l’etichetta 

BATMAN 80th BIRTHDAY PARTY: un successo l’esclusivo evento QMI Stardust al FuoriSalone

È stato sicuramente il compleanno più originale festeggiato durante il FuoriSalone, quello degli 80 anni di Batman, andato in scena martedì sera al Teatro Manzoni. 

Nasce Series Con, tutto il meglio della serialità a Milano l’11 e il 12 maggio

Nasce Series Con, la prima edizione del nuovo grande evento dedicato alla serialità, l’11 e il 12 maggio, a Milano, presso Tenoha (via Vigevano, 18). 

BATMAN 80th BIRTHDAY PARTY – Long Live Batman!

Direttamente da Gotham City a Milano per il Fuori Salone 2019, Batman, il supereroe più famoso della storia, sarà celebrato per i suoi 80 anni 

Al via il programma di loyalty “Universal Horror” per tutti gli appassionati del brivido!

Ancora auguri per la tua morte di Christopher Landon – sequel dell’horror di successo Auguri per la tua Morte con protagonista la bella e popolare 

QMI Stardust e Hipp Biologico insieme per il film “10 giorni senza mamma”

Con una nuova operazione firmata QMI Stardust, i rinomati prodotti biologici per l’infanzia di Hipp Biologico appaiono nella divertente commedia “10 giorni senza mamma” diretta 

Tre premi Mediastars a QMI Interactive per la campagna di web marketing ideata per il film “The Equalizer 2”

È un triplice riconoscimento alla creatività di QMI Interactive quello attribuito dalla giuria della XXIII Edizione del Premio Mediastars, il premio tecnico della pubblicità. L’agenzia, 

Noberasco si lega al film “Attenti al gorilla” grazie a QMI Stardust

Noberasco, leader in Italia nel settore della frutta secca e disidratata, è una società ligure fondata nel 1908 dal giovane Benedetto Noberasco, che intuì subito 

Blauer USA e Citroën nella commedia di Massimiliano Bruno “Non ci resta che il crimine”

Grazie alla collaborazione con la casa di produzione Italian International Film s.r.l., una società del gruppo Lucisano Media Group S.p.A, QMI Stardust ha firmato una 

QMI Stardust distribuisce il concerto dei BTS, fenomeno mondiale senza precedenti

Cresce l’attesa tra i fan italiani per il concerto della band coreana sul grande schermo. Sabato 26 gennaio data unica al cinema in contemporanea mondiale 

Warner Bros. Entertainment Italia e Trenitalia insieme per “Attenti al Gorilla”

Warner Bros. Ent. Italia e Trenitalia insieme per una divertente operazione orchestrata da QMI Stardust in occasione del lancio di “Attenti al Gorilla”, prodotto da 

Lucca Comics & Games 2018: TIM e QMI Interactive realizzano l’app TIM@LuccaCG18

Con oltre 250.000 biglietti venduti l’ultima edizione di Lucca Comics & Games si è chiusa con numeri da capogiro e, anche quest’anno, i partecipanti hanno 

Nato l’accordo tra QMI Stardust e community La Scimmia pensa, la Scimmia fa

Stardust.it, la piattaforma promossa da QMI, si è imposta come la prima community di moviegoers grazie a un sito divertente e coinvolgente che affianca ad 

Nuncas affida a QMI Interactive la gestione dei canali social e digital ADV

Con il concept “Care, not clean” l’agenzia ridefinisce il posizionamento digitale della storica azienda specializzata in prodotti per la pulizia della casa e nel 2019 

Bellini Canella e Birra Peroni nel film “Notti magiche” di Virzì

Campionati del Mondo di Calcio Italia ’90: la notte in cui la Nazionale viene eliminata ai rigori dall’Argentina, un noto produttore cinematografico viene trovato morto 

Lucca Comics & Games 2018: straordinario successo per QMI Stardust

Cala il sipario sulla 52/ma edizione di Lucca Comics & Games, che ha visto QMI Stardust presente per l’ottavo anno consecutivo come responsabile delle Sponsorship 

Pornhub ospita in esclusiva il red band trailer di “Cosa fai a Capodanno?”

Pornhub, la principale destinazione online d’intrattenimento per adulti, ha lanciato oggi il red band trailer del film “Cosa fai a Capodanno?” di Filippo Bologna in 

Halloween – La notte delle streghe festeggia 40 anni al cinema

La notte delle streghe si avvicina… Quale modo migliore per prepararsi a Halloween se non accorrere in sala a vedere uno dei cult horror di 

QMI-Stardust e La Molisana insieme per l’uscita de “Gli Incredibili 2”

Il Pastificio La Molisana per il lancio della nuova avventura dell’amata famiglia di supereroi targata Disney Pixar ha realizzato con QMI Stardust un’operazione davvero incredibile! 

Titanic: a 20 anni dall’uscita il grande ritorno sul grande schermo

A 20 anni dall’uscita torna sul grande schermo Titanic, il capolavoro di James Cameron vincitore di 11 premi Oscar®. È questo l’evento speciale promosso da 

“Gli Incredibili 2”: in anteprima con Tinaba grazie alla collaborazione con QMI-Stardust

Sta per tornare al cinema la famiglia di supereroi più amata da grandi e piccini: Bob, Helen, Violetta, Flash e Jack Jack di nuovo all’azione 

Torna l’operazione “Con McDonald’s ti gusti il cinema”

Dopo il successo dell’iniziativa della scorsa primavera, torna la promozione speciale “Con McDonald’s ti gusti il cinema”: a fronte dell’acquisto di due McMenu® grandi o 

Al via la campagna di web marketing per il lancio di “The Equalizer 2 – Senza Perdono”

Per il lancio del film distribuito da Warner Bros. Entertainment Italia, nelle sale dal 13 settembre, QMI-Stardust realizza la prima campagna italiana di web marketing che 

Face Awards Italy 2018: la cerimonia finale con Stardust e NYX Professional Makeup

Si è conclusa la terza edizione dei Face Awards Italy, il contest promosso da NYX Professional Makeup nato con l’obiettivo di sostenere i talenti del 

Stardust premia chi ama il cinema

Al via il concorso che celebra l’amore per la settima arte e ti regala film per tutta la vita. Fino al 1° dicembre sul portale Stardust.it 

QMI-Stardust partner di NYX Professional Makeup ai Face Awards Italy

Stardust sposa l’anima digitale di NYX Professional Makeup, il brand di cosmetici della divisione consumer di L’Oréal, in occasione della terza edizione dei Face Awards 

Un 2017 all’insegna del successo per QMI-Stardust

Un 2017 ricco di successi per QMI-Stardust, agenzia italiana leader nell’Entertainment Marketing and Communication guidata da Giovanni Cova, che ha chiuso l’anno in crescita arrivando 

Al via l’operazione “Con McDonald’s ti gusti il cinema”

È partita il 5 marzo la promozione speciale “Con McDonald’s ti gusti il cinema”: a fronte dell’acquisto di due McMenu® grandi o un McMenu® grande e 

“La Grande Raccolta Punti da Ossi Duri 2” con Yomo e Granarolo

Da sempre fiore all’occhiello di QMI Stardust i buoni cinema entrano a far parte della nuova raccolta punti dei prodotti Yomo e Granarolo “La Grande 

“Vinci un anno di cinema con BonRoll AIA”

Grazie alla collaborazione tra QMI Stardust e AIA, il grande cinema e l’esperienza della sala si legano a uno dei marchi più importanti del settore 

QMI complice di un’operazione dai superpoteri con Unieuro

Con il supporto di QMI, ancora una volta cinema e brand si incontrano per un’iniziativa promozionale e di comunicazione di grande impatto. QMI ha ideato, 

Grande risultato di QMI/Stardust per Lucca Comics&Games 2017

Numeri da record anche quest’anno per QMI, presente per il settimo anno consecutivo a Lucca Comics & Games, dove la più importante agenzia italiana di 

VASCO MODENA PARK – IL FILM: arriva in sala il concerto dei record

Approda sul grande schermo, nella versione inedita VASCO MODENA PARK – IL FILM, l’evento che il 1° luglio a Modena, ha visto Vasco protagonista assoluto 

Ferrante Fever: il docu-film su Elena Ferrante arriva in sala

Arriverà al cinema come uscita evento il docu-film incentrato su Elena Ferrante, dal titolo “Ferrante Fever“. Sceneggiato da Giacomo Durzi e Laura Buffoni il film 

Wonder Woman e Jean Paul Gaultier Parfums insieme grazie a QMI

Sotto il segno di QMI si sviluppa un’interessante collaborazione che lega Wonder Woman a Jean Paul Gaultier Parfums. Il prestigioso brand celebra l’uscita del primo 

Simoni Racing in Fast and Furious 8

Grazie a QMI Stardust l’azienda ferrarese è presente per la terza volta consecutiva con il suo marchio d’eccellenza nel nuovo capitolo della spettacolare saga a 

QMI porta Calvin Klein Watches & Jewelry nel film “Moglie e Marito”

Arriverà il 12 aprile nei cinema italiani la commedia Moglie e Marito, distribuita da Warner Bros. Pictures. Opera prima di Simone Godano con due protagonisti 

John Wick (2) parla social grazie a QMI

In occasione del ritorno di John Wick al cinema per Eagle Pictures, i canali social (https://www.facebook.com/JohnWick2.ilfilm/) e la presenza web (http://www.johnwick2.it) del film sono stati 

A Pasqua con Pernigotti e QMI

L’eccellenza del cioccolato e la magia del cinema: Pernigotti e QMI ancora insieme per una Pasqua di sorprendenti regali QMI e Pernigotti rinnovano per il 

SNOWDEN: Il team QMI al fianco di Bim per l’ultimo film di Oliver Stone

QMI e QMI Intercative hanno affiancato Bim nella strategia di comunicazione e di lancio di Snowden: dal reparto creativo alla definizione di mediapartnership fino alla squadra digital che si è confrontata con passione sulla storia di colui che viene considerato uno dei principali e cosiddetti “paladini del web”.